|
| SHEN YUN Performing Arts |
|
|
|
| Novembre 2009 |
|
|
| Avvocati di Pechino affermano che lo Shen Yun arriverà presto in Cina [12.11.2009] |
Il mese scorso è stato annunciato l’arrivo dello spettacolo Shen Yun a Hong Kong, dal 27 al 31 gennaio 2010. Secondo gli sponsor dello Shen Yun di Hong Kong, il gruppo presenterà almeno 4 spettacoli all’Opera House di Hong Kong.
|
|
| Grande attesa per l’arrivo dello Shen Yun a Hong Kong [06.11.2009] |
Il signor Ho spera che l’arrivo dello Shen Yun a Hong Kong procederà senza incidenti. Ha detto che Hong Kong è un luogo di libertà e i vari gruppi artistici dovrebbero essere rispettati. “In quanto membro del Consiglio legislativo e avvocato, farò del mio meglio per assicurare allo Shen Yun il diritto di esibirsi a Hong Kong.”
|
|
|
| Ottobre 2009 |
|
|
| Poeta grato per il messaggio dello Shen Yun: “È come il mondo dovrebbe essere ” [25.10.2009] |
“Io sto dicendo a tutti. È stato proprio eccezionale. Mi ha fatto sentire così meravigliosamente bene e mi sono anche divertito. I costumi colorati, la musica, la danza, le canzoni… fuori da questo mondo. Mi sento incoraggiato di averlo visto.”
|
|
| Il presidente del Gran Consiglio di Ginevra: “gli artisti dello Shen Yun sono di prima categoria!” [19.10.2009] |
I ballerini dello Shen Yun sono stati addestrati alla danza classica cinese, un’antica forma d’arte databile migliaia di anni. Le storie rappresentate in scena raffigurano tematiche differenti, dalle antiche leggende alle danze popolari, fino ad argomenti contemporanei.
|
|
| Ginevra: Shen Yun “Rappresenta l’anima delle persone” [07.10.2009] |
La signora Romanova ha riflettuto sul perché è stata così toccata dallo spettacolo “penso perché ogni movimento, ogni gesto, rappresenta la tranquillità, l’amore e l’anima delle persone.” Riflettendo sul nome dello spettacolo, “divino”, ha detto: “assolutamente! Penso che sia l’immagine che gli artisti hanno comunicato. L’ho sentito dai movimenti, dalle espressioni sul volto di ogni artista… una divinità… una dignità. È davvero magico che ti emoziona, entra nella profondità dell’anima.”
|
|
|
| Settembre 2009 |
|
|
| Funzionari governativi dello stato del Maine danno il benvenuto allo Shen Yun [22.09.2009] |
“Shen Yun si è esibito nei migliori teatri internazionali, ed è un onore che vengano qui nel Maine. Questo spettacolo va al di là del semplice divertimento e ci mostra una celebrazione di dignità umana, virtù e spirito, attraverso la danza e la musica classica cinese. Shen Yun è sicuramente uno dei migliori e più stimolanti spettacoli culturali cinesi nel mondo, che riporta in vita la lunga tradizione delle belle arti cinesi.”
|
|
| Membri della comunità intellettuale di Washington: “Eccellente e molto profondo: Andate a vederlo!” [16.09.2009] |
Per i signori Sartain, l’acquisto dei biglietti dello Shen Yun è stata una piacevole sorpresa e una coincidenza. “Non sapevamo ci fosse qualcosa come questo. Abbiamo fatto un viaggio al centro commerciale un giorno e c’erano dei tavoli disposti che stavano vendendo i biglietti. E’ stato qualcosa in cui ci siamo imbattuti!”
|
|
| Gli spettatori di Washington DC commossi dallo Shen Yun. [13.09.2009] |
“Pensavo di sapere cosa mi aspettava, ma non avevo idea, sono rimasto stupefatto. È stato molto di più di quello che mi sarei mai aspettato. È stato senza dubbio assolutamente imponente. Sono rimasto veramente meravigliato dall’intero spettacolo.
|
|
| Ballerina professionista commossa dallo Shen Yun: “assolutamente eccezionale! Un capolavoro!” [13.09.2009] |
Nel descrivere la sua reazione dopo aver visto la rappresentazione di alcune tematiche sociale della Cina di oggi, come la persecuzione del Falun Gong, ha detto: “sono rimasta molto colpita e ho pianto diverse volte… gioia e tristezza. È stato davvero meraviglioso e mi ha commosso veramente.”
|
|
|
| Luglio 2009 |
|
|
| I cinesi all’estero esprimono la loro ammirazione per l’esibizione dello Shen Yun. [21.07.2009] |
Dopo lo spettacolo, il signor Chen era molto entusiasta ed emozionato, ha ripetuto il suo commento per 4 volte: “Lo spettacolo è stato stupefacente!” Ha detto di essere immigrato in Argentina decenni fa da Hong Kong e di non aver mai visto uno spettacolo così meraviglioso. “Ringraziamo sinceramente gli artisti dello Shen Yun per il loro duro lavoro e dedizione”.
|
|
| Shen Yun Presenta Diciotto Spettacoli in Sud America dopo Aver Superato l’Interferenza del PCC [06.07.2009] |
Negli ultimi tre anni, il PCC ha tentato di interferire con lo spettacolo molestando gli sponsor, paralizzando le linee telefoniche dedicate alla vendita dei biglietti e istigando studenti cinesi locali perchè interferissero con i membri del pubblico all’ingresso dei teatri. Recentemente il Consolato Cinese a Francoforte in Germania ha scritto al governo locale e ai consolati il 6 gennaio, diffamando lo Shen Yun Performing Arts. |
|
|
| Maggio 2009 |
|
|
| Un intero tempio buddista apprezza la performance dello Shen Yun [25.05.2009] |
“Molto tempo fa la Cina era un paese buddista e tutte le storie raccontate erano basate su delle leggende fondate sulla moralità: se ti comporti bene vieni protetto. Perfino se ti trovi in una brutta situazione ci saranno delle forze esterne che ti aiuteranno”. “Anche attraverso le canzoni i messaggi presenti raggiungono un livello profondo della tua mente; è stato davvero bello poter essere presenti”
|
|
| Il pubblico di Sydney emozionato dopo aver visto lo Shen Yun; “positivo e incoraggiante!” [07.05.2009] |
Il signor Bryan, che lavora nel campo della finanza, è rimasto deliziato dallo spettacolo del 23 aprile. “Bellissimo! Davvero fantastico… i costumi e le storie sono state estremamente belle” “Provo un sentimento particolare per la cultura cinese e per il popolo cinese. È così antica, a confronto della nostra.”
|
|
| Spettatori presenti allo Shen Yun: “Ho visto lo spettacolo l’anno scorso. Tornerò anche il prossimo anno” [01.05.2009] |
La signora Wang era responsabile per l’organizzazioni di spettacoli di grandi dimensioni in Cina. Essendo una professionista ha fatto grandi elogi per lo Shen Yun. “L’ho visto l’anno scorso. Quest’anno è persino migliore. Ammiro i responsabili e chi ha disegnato il palco. La combinazione dei colori è speciale e le danze bellissime. Gli artisti sono tutti molto abili... |
|
|
| Aprile 2009 |
|
|
| Rinomato Artista Cinese: Lo Shen Yun Diverte Il Pubblico Con La Sua Bellezza Reale [23.04.2009] |
Ha affermato, “Io ho vissuto in Cina per la prima metà della mia vita e lì non avevo mai visto la reale cultura cinese, la cultura semidivina. In Cina, la cultura del partito comunista è penetrata nell’intera società ed ha fatto il lavaggio del cervello alle persone. Siamo così fortunati nel poter vedere questo bellissimo spettacolo presentato da Shen Yun.
|
|
| 'Dire che è bello non basta' [09.04.2009] |
Alla domanda se avrebbe raccomandato lo spettacolo ai suoi amici la Sig.ra Brien ha risposto, “Oh, assolutamente sì! Vorrei dire loro: ‘Se veramente volete vedere qualcosa densa di significati, di profonda spiritualità e qualcosa che il mondo antico può donare al mondo nuovo, allora dovete andare a vederlo! Colori eccezionali, tutto così stupendo, la parola “bello” non è sufficiente a descriverlo; una cosa proveniente da Dio. Viene dal passato ed è consegnato al futuro;
|
|
| Un tenore romeno profondamente commosso dalle performance della DPA [06.04.2009] |
Nedelescu ha riconosciuto anche di cosa lo spettacolo si facesse promotore, portando alle persone principi universali come dignità, verità e compassione, presenti nella musica e nelle danze. “Lo spettacolo di oggi ha mostrato molta umanità e molta verità che viene dal cuore e dal sentimento. Il pubblico ha percepito molto bene questi messaggi.
|
|
|
| Marzo 2009 |
|
|
| Germania: La Propaganda del Partito Comunista Cinese Smascherata alla Vigilia del Tour Europeo della Divine Performing Arts [16.03.2009] |
Un'organizzazione internazionale per i diritti umani il cui quartier generale è localizzato a Francoforte, ieri ha svelato l'esistenza ed il contenuto di questa lettera sul suo sito web, condannando il Consolato Cinese per il suo tentativo di “interferire con la libertà culturale sul territorio tedesco”.
|
|
| Ballerini professionisti apprezzano lo Shen Yun [16.03.2009] |
Erano così perfetti che sembrava che non un singolo pelo si muovesse. Anche se loro stanno semplicemente in piedi, il loro portamento non è lo stesso dei ballerini qui in Germania. È come se usassero la velocità di un corridore centometrista, e ancora riuscissero a portare una tazza piena d’acqua sulla loro testa senza far cadere neanche una goccia”.
|
|
| Londra risponde con entusiasmo alla Divine Performing Arts! [10.03.2009] |
La sig.ra Stapor disegnatrice grafica, ha detto: "Sono molto felice. Non appena ho saputo che questo spettacolo stava ritornando a Londra, mi sono data da fare per comprare i biglietti! Inoltre, era il compleanno di una mia amica ed ho voluto fare qualche cosa di diverso per lei. Ho comprato i biglietti per me e i suoi amici affinché potessero apprezzarlo. "
|
|
| Colori e movimenti fantastici [10.03.2009] |
Il Sig. Maury, avvocato e socio di uno studio legale internazionale, ne è rimasto veramente soddisfatto. Quando gli è stato chiesto se lo spettacolo gli era piaciuto, ha risposto: “Sì, moltissimo. Molto meglio di come mi aspettavo”
|
|
| Commenti dalla Cina continentale: lo spettacolo della Divine Performing Arts rappresenta il comportamento tradizionale del popolo cinese [01.03.2009] |
Il tour mondiale 2009 della Divine Performing Arts (DPA) è stato registrato su DVD nella Cina continentale così il popolo cinese può avere l’opportunità di vedere lo spettacolo. .... Ogni pezzo è stato bellissimo. I cantanti erano bravissimi e l’orchestra, diretta dalla signora Ying Chen, ammirevole. Lo spettacolo è stato così pacifico e ha rappresentato il comportamento tradizionale del popolo cinese, un comportamento retto. Ma guardiamo la gente oggi. |
|
|
| Febbraio 2009 |
|
|
| Commenti dalla Cina continentale: La Divine Performing Arts porta speranza al popolo cinese [26.02.2009] |
Il tour mondiale 2009 della Divine Performing Arts (DPA) è stato registrato su DVD nella Cina continentale così il popolo cinese può avere l’opportunità di vedere lo spettacolo. "ho potuto apprendere la verità sul Falun Gong da questo spettacolo. Farò in modo che molte altre persone vengano a sapere di questo spettacolo grandioso.” |
|
| Rinomato violinista elogia lo spettacolo della Divine Performing Arts [23.02.2009] |
Il signor Bell, che ha studiato sotto lo guida del rinomato violinista e pedagogo Josef Gingold, si è detto sorpreso dalla profondità delle emozioni delle musiche della DPA. “Devo dire che voglio provare a lavorare su queste musiche perché penso di poter fare un arrangiamento per il violino: penso che ne uscirebbe qualcosa di molto buono”
|
|
| Una professoressa cinese di Daegu commenta lo spettacolo della DPA: “vedere la cultura tradizionale cinese così popolare mi rende fiera” [20.02.2009] |
La signora Liu è in Corea da un anno, per insegnare il cinese. Dopo aver visto lo spettacolo di Daegu si è detta stupefatta. “Dovremmo promuovere questo spettacolo in tutto il mondo così le persone possono comprendere quanto è pura e splendida la cultura cinese” ha detto. |
|
| Una signora cinese commossa dallo spettacolo della DPA: “perché questa è la verità” [14.02.2009] |
Oltre 600.000 persone hanno visto gli spettacoli del 2008 e oltre 800.000 lo vedranno quest’anno. La tradizione artistica cinese, una volta fiorente, è stata soppressa dal PCC nella Cina continentale. La DPA cerca di dare nuova vira alla cultura tradizionale cinese, offrendo al pubblico un’esperienza di bellezza sublime..
|
|
| Un membro del pubblico di New Brunswick (NJ) ha commentato lo spettacolo della DPA: “Ti porta in un luogo dove non ti aspetteresti di andare” [11.02.2009] |
Nell’indicare il suo pezzo preferito ha detto: “mi sono piaciute i tamburi perché portano tutto in vita. Ma il finale è stato mozzafiato. Quando gli esseri divini sono scesi giù… meraviglioso! Assolutamente mozzafiato! Lo spettacolo porta un messaggio di speranza, pace, fede e compassione.”
|
|
| Una produttrice di Broadway si complimenta con la DPA [05.02.2009] |
Lo Splendor include anche un assolo di erhu. L'erhu è il violino cinese a due corde, uno strumento con un incredibile suono e una sorprendente estensione. Ms. McAllister ha detto che quell'esecuzione è stata particolarmente rimarchevole. “Fenomenale. Stavo per piangere, era così bello. Mi ha fatto venire voglia di danzare, proprio da sola in una stanza. Una musica struggente e piena di spiritualità.”
|
|
|
| Gennaio 2009 |
|
|
| Un cinese immigrato dalla Cina continentale dice che il DPA rappresenta l’autentica cultura cinese [24.01.2009] |
La signora Zhang è arrivata in Canada dal Guangdong cinque anni fa. Ha detto che lo spettacolo è stato bellissimo, mostrando buona parte della storia della Cina: “è stato molto profondo e ha rappresentato la cultura tradizionale cinese da molte prospettive.”
|
|
|
|
| |