Introdurre il Falun Gong in Nepal, Pakistan e India

Facebook Logo LinkedIn Logo Twitter Logo Email Logo Pinterest Logo

(Minghui.org) Due amici praticanti ed io abbiamo visitato il Nepal, il Pakistan e l'India per un periodo di circa 20 giorni. Chiunque abbiamo incontrato, ha espresso entusiasmo per la Falun Dafa. Molti erano ansiosi di conoscere la Dafa e ci hanno aiutato a farlo conoscere a più persone. Ogni giorno abbiamo introdotto il Falun Gong o distribuito volantini. Di seguito sono riportate alcune delle nostre esperienze.

Introdurre il Falun Gong in Nepal

Il Nepal è uno dei paesi più poveri del mondo. L'aeroporto era squallido e fuori uso. Non abbiamo incontrato la persona che avrebbe dovuto venire a prenderci, così abbiamo preso un taxi per andare al nostro hotel. L'autista ci ha portato ad un hotel sbagliato. Lungo la strada ha fatto salire in macchina un amico. Uno degli altri praticanti gli ha dato un volantino. L’amico del tassista ci ha detto eccitato che aveva praticato il Falun Gong e che nella zona era già passato un praticante per introdurre il Falun Gong. Sembrava così casuale come ci siamo incontrati con questa persona subito dopo che siamo arrivati. Conosceva bene la situazione locale ed ha organizzato per noi di farci incontrare persone diverse ogni giorno. Il Nepal è il luogo di nascita del Buddha Sakyamuni. La gente del luogo crede nel Buddismo ed era ben predisposta verso la Falun Dafa. Quando hanno saputo che ce ne stavamo andando, ci hanno chiesto quando saremmo tornati.

Abbiamo visitato un’organizzazione non governativa presentata da un amico. Loro ci hanno invitato a introdurre il Falun Gong ai loro soci. Tutti i partecipanti hanno imparato le cinque serie di esercizi e ci hanno invitato a parlare con i loro rappresentanti. Hanno fatto molte domande sul Falun Gong. Il giorno dopo ci hanno invitato a cena e hanno detto di sentire una forte energia provenire da noi.

I miei amici praticanti ed io abbiamo distribuito volantini ovunque siamo andati. Molte volte la gente ci ha chiesto quando saremmo andati nel loro luogo per introdurre la Falun Dafa.

Prima di arrivare in Pakistan, eravamo preoccupati, dato che tutti sanno che vi sono stati molti atti terroristici di recente in questo paese. La sicurezza in aeroporto era molto rigida. Nella sala d'attesa in aeroporto, un praticante ha distribuito volantini del Falun Gong. Molti hanno espresso molto interesse ad impararlo o introdurlo agli amici. Alcuni hanno proposto idee su come diffondere il Falun Gong in Pakistan e ci hanno invitato a far loro visita.

Introdurre il Falun Gong in un parco in Pakistan

Siamo stati a casa di un amico, il luogo era circondato da montagne ed aveva uno splendido paesaggio. È stato utile avere una macchina per viaggiare lì attorno. Abbiamo visitato molti media locali e introdotto loro il Falun Gong. Abbiamo ricevuto una risposta calorosa. Alcuni giornalisti ci hanno voluto intervistare. Negli ultimi due giorni della nostra visita, abbiamo dimostrato gli esercizi del Falun Gong in un noto sito turistico locale. La gente si fermava a guardarci e ci ha circondato per scattare delle foto.

In India, ci sono molti tibetani in esilio che hanno rischiato la loro vita per fuggire dalla Cina all'India. Molti di loro vivono una vita dura in India. Ma quasi tutti conoscono la natura malvagia del Partito Comunista Cinese (PCC), e hanno deciso di dimettersi immediatamente dal PCC e dalle sue organizzazioni affiliate. Abbiamo chiesto loro il motivo per cui erano venuti in India, dato che la vita è così difficile lì. Siamo stati commossi e impressionati quando hanno detto che era a causa della libertà di credo. Molti non conoscevano il Falun Gong. Abbiamo incontrato un monaco che è stato isolato per 20 anni e gli abbiamo dato un libro della Dafa. Lui lo ha accettato volentieri ed era entusiasta dopo aver sentito che il Falun Gong è una pratica di coltivazione ad alto livello i cui praticanti possono salire di livello molto rapidamente. Un giovane tibetano ha imparato le cinque serie di esercizi e ha portato via un sacco di materiale informativo del Falun Gong da distribuire. C'è stato un evento su larga scala per diffondere il Falun Gong nel sud dell'India.

I 20 giorni di viaggio sono finiti in fretta. La sensazione più impressionante è stata che le persone stavano aspettando la Dafa. Ogni gruppo etnico nel mondo ha una relazione predestinata con la Dafa e attende la salvezza.

Versione inglese

* * *

Facebook Logo LinkedIn Logo Twitter Logo Email Logo Pinterest Logo

Potete stampare e diffondere gli articoli ed i contenuti pubblicati su Clearharmony, ma per favore citate la fonte.