Credere nella Fa

Facebook Logo LinkedIn Logo Twitter Logo Email Logo Pinterest Logo

Raccontare la mia storia sul progetto Ride to Freedom significa raccontare la storia di come ho coltivato me stesso, riconoscendo i miracoli e imparando a credere nella Fa. Descriverò una breve serie di fatti rilevanti accaduti durante il viaggio.

La nascita di Ride to Freedom

Senza scendere nei dettagli, devo dire a tutti voi che Ride to Freedom è nato da una citazione della precedente versione di Lunyu. La frase era semplice e tutti la conoscevano. Era:

"….Il genere umano farebbe un balzo in avanti se riuscisse a guardare se stesso e l'universo in modo nuovo, cambiando il suo modo rigido di pensare".

Credevo che ciò non si applicasse solo alla gente comune, ma anche ai praticanti. Il che significa che noi (in quanto praticanti) potremmo rimanere bloccati in un modo di pensare o in qualche idea continuando sullo stesso cammino in ogni circostanza. In altre parole, talvolta ho sentito che, come praticanti, stavamo facendo le stesse azioni, ma ottenendo sempre meno risultati. Volevo fare qualcosa di diverso e audace.

Purtroppo fare qualcosa di differente ha incontrato delle resistenze. Qui è dove la mia coltivazione è entrata in gioco. È un dato di fatto che molti praticanti che hanno ascoltato l'idea, inizialmente l'hanno bocciata. Anche dopo che il progetto era stato avviato e che iniziava a fare notizia, ricevevamo pareri negativi. Ride to Freedom dovrebbe fare appello alla corrente principale della società così da poter salvare il maggior numero di persone. Vorrei dire che in quanto praticante “il rifiuto non mi ha dato fastidio”. La verità è che mi sentivo commosso e ho pianto per via di alcune cose offensive che sono state dette dai praticanti sui ragazzi e sul progetto. Mi sono reso conto che per me era una prova. Quando ho lasciato andare il dolore e ignorato le parole offensive, i dissensi sono terminati.

Andare o non-andare!

I piani originali per il progetto Ride to Freedom erano molto ampi e costosi. Avevamo anche trovato una fonte di finanziamento che avrebbe potuto coprire un bilancio a 6 cifre ma, a causa delle vecchie forze, quella fonte di denaro si è prosciugata e non sarebbe stata disponibile per sostenere il progetto Ride to Freedom nel 2015. Così ho cambiato il programma e redatto un piano ragionevole che ci avrebbe portati ad iniziare il nostro viaggio nel 2016. Ho subito presentato questo piano geniale ai ragazzi per sapere il loro pensiero.

I ragazzi hanno subito bocciato il piano! Unanimemente, hanno convenuto che il progetto DOVEVA partire subito. Ho ricordato loro che non avevamo soldi! Come potevamo farlo partire? Da tutti i giovani corridori è arrivata la stessa risposta: “Dobbiamo aver fede nel Maestro!”. Tutti loro sentivano che era molto importante che il progetto partisse subito. Ritardare l'inizio del progetto avrebbe permesso alla vecchie forze di crearci dei problemi. Così io, coltivatore veterano, ho dovuto imparare a credere nel Maestro e nella Fa da coloro che non erano neanche nati quando ho iniziato a praticare. È stato allora che ho appreso cosa sia un cuore puro. È stato allora che ho dichiarato loro che se avessero avuto il cuore per portare avanti il progetto sotto tali condizioni impossibili, allora io avrei fatto voto di credere che questo sarebbe accaduto.

I miracoli del trasporto

Potreste aver visto nelle fotografie e nei video un grande autobus nero. Quel bus, preso in prestito da un amico praticante, è stato il nostro centro di comando. Da quel centro di comando hanno preso vita molte delle nostre comunicazioni, pianificazioni e organizzazioni. Il proprietario del bus gli ha dato un nome. Il nome dato era abbastanza appropriato: – Fede! Avere Fede è stato un miracolo in se stesso. Avevamo bisogno di un veicolo grande abbastanza da poter correre con i nostri preziosi ciclisti mentre eravamo in strada. Fede era il veicolo giusto. Il miracolo reale del trasporto è iniziato quando ho guidato Fede all'inizio del nostro viaggio – verso Los Angeles.

Mentre stavo guidando verso Los Angeles, mi stavo lamentando del fatto che non avevo modo (o soldi) per trasportare i ragazzi attraverso il Paese. Mentre eravamo vicini a Los Angeles, ho ricevuto una chiamata con delle buone notizie, che dicevano che qualcuno aveva donato abbastanza denaro per poter noleggiare 2 furgoni da 15 passeggeri. La cattiva notizia era che il denaro era sufficiente solo per fare un terzo del viaggio attraverso il Paese. Senza batter ciglio, ho chiesto loro di andare a noleggiarli. I miracoli sono arrivati non appena abbiamo attraversato il Paese: ogni volta che avevamo bisogno di soldi per prolungare il noleggio dei furgoni, ricevevamo abbastanza denaro per farlo. Il Maestro stava vegliando su di noi.

Qui inizia la storia del trasporto che ha sfidato ogni logica! Quando siamo arrivati a Las Vegas, era chiaro che avevamo bisogno di un terzo furgone – un furgone commerciale per l'esattezza. Stava diventando pericoloso portare tutta la nostra attrezzatura e il cibo sulla parte esterna dei nostri 2 furgoni da 15 posti, poiché alcuni oggetti rischiavano di cadere in mezzo alla strada. Gli autisti potenziali del furgone commerciale sono andati dal rivenditore “U-Haul” per prendere il furgone. Poco dopo essere arrivati dal rivenditore, io, ovviamente, ho ricevuto una chiamata che mi diceva che c'era un problema. Potevamo noleggiare il furgone per 30 giorni con un chilometraggio illimitato per 800$ (niente male!) MA avremmo dovuto riportare il furgone indietro a Las Vegas! Oppure, il SOLO altro modo era noleggiarlo lungo la strada per Denver, potendolo tenere per soli 15 giorni ad un costo di 1500-2000$.
Ho chiuso i miei occhi e ho detto: “prendi l'opzione da 800$!”
“Ma Keith, che cosa faremo in 30 giorni?”
Ho risposto: “Abbiamo 30 giorni di tempo per capirlo”.

Bene, quasi 30 giorni dopo, avevamo percorso 2000 miglia e avevo un grosso problema – il furgone commerciale. Ho ricevuto una telefonata da un amico praticante che non mi aveva MAI chiamato al telefono prima di allora. Mi ha chiamato per congratularsi con noi per il successo del viaggio e per farci gli auguri. L'ho ringraziato per la chiamata e mentre ci stavamo congedando mi ha chiesto:
“C'è qualcosa di cui hai bisogno?”
Scherzosamente ho detto: “Si, di un furgone commerciale”, pensando solo al mio problema.
Lui ha esitato e poi ha detto: “Ne abbiamo uno in più che non usiamo! Lo sistemerò e lo guiderò da voi!”

Questo praticante ha rimesso in funzione il furgone e, insieme ad un suo amico, hanno guidato dal New Jersey fino a St. Louis, Missouri!

Il miracolo non si è fermato lì!

Quando i due praticanti sono arrivati a St. Louis, si sono resi conto che avevamo ancora il problema di riportare il furgone noleggiato. Bene, hanno deciso che uno di loro avrebbe guidato il furgone noleggiato per 2000 miglia indietro fino a Las Vegas. Questo ha risolto il più grande dei nostri pressanti problemi di trasporto. Il nostro amatissimo Maestro ha predisposto così e ha salvato il progetto.

24 ore di miracoli

Queste 24 ore sono iniziate una sera tardi quando stavamo provando a passare attraverso il deserto di Mojave. Probabilmente ho gridato o mi sono lamentato con il nostro navigatore che avevamo bisogno di un posto in cui dormire per la notte. Ci siamo infine imbattuti nel campeggio chiamato la Valle del Fuoco, un bel luogo tra le Montagne Rosse del Nevada. Abbiamo trovato l'ingresso e provato a capire come poter entrare nel campeggio “fuori orario”. Mentre provavamo a capire, un pickup è venuto verso di noi e si è fermato. Era la guardia del parco che viveva nei campeggi. Velocemente ci ha spiegato che il problema era che eravamo un gruppo numeroso e l'area del campeggio per i gruppi non era aperta al momento. In aggiunta, per stare lì ci sarebbero voluti la prenotazione e molti soldi. Dopo che i ragazzi hanno chiarito la verità alla guardia del parco, era così commosso che ci ha portati nell'area del campeggio per i gruppi e l'ha aperta in via eccezionale solo per noi, dicendo che era la sua donazione alla nostra causa. Inoltre, se n'è andato per poi tornare indietro e donarci un intero pickup pieno di legna da ardere, così che potessimo preparare la cena.

Il mattino seguente, eravamo ansiosi di arrivare ad una “stazione di servizio” così da poter stabilire una comunicazione, dato che eravamo in un'area che non aveva né internet, né copertura telefonica. Mentre eravamo alla fermata, un poliziotto era curioso di sapere chi fossimo e dove fossimo diretti. Una volta ancora, dopo che i ragazzi hanno spiegato che cosa stessimo facendo e dove fossimo diretti, questo poliziotto si è offerto di scortarci sull'autostrada, così non avremmo preso strade secondarie. Eravamo molto felici di questo miracolo. Ma subito dopo, il poliziotto si è scusato e ci ha detto che poteva portarci solo fino all'uscita 85 dell'autostrada e che dovevamo andare dritti fino all'uscita 112. “Non temete”, ha detto il poliziotto, “starò con voi il più a lungo possibile fino a che non sarò chiamato”. Poco dopo, è venuto da me con delle buone notizie. Ha detto: “Ho trovato un agente di stato per scortare la tua squadra per tutta la tratta fino all'uscita 112“. Di nuovo, un altro miracolo.

Ma è andata ancora meglio.

Il poliziotto statale, infatti, ci ha incontrato all'uscita 85. Dopo averci scortato per un po', è venuto da me per informarmi che lui viveva all'uscita 112. Quando siamo arrivati all'uscita 112, ci ha scortato a casa sua. Durante la sosta, lui e la sua famiglia ci hanno nutrito, ci hanno dato dell'acqua e l'aria condizionata. Abbiamo cantato la canzone della nostra squadra e scattato delle foto con il poliziotto e la sua famiglia nella loro casa. Ben presto, abbiamo dovuto ringraziarlo per la sua ospitalità e andarcene poiché dovevamo continuare il nostro viaggio.

Dopo aver lasciato la casa del poliziotto, avevamo disperatamente bisogno di forniture per le nostre biciclette. Ci servivano pneumatici, camere d'aria, catene, etc. In breve, ci serviva di tutto. Così, ci siamo diretti dentro il parcheggio del Walmart più vicino per comprare queste attrezzature. Non appena siamo arrivati, un camioncino verde con un grande rimorchio verde si è fermato vicino a noi. Era della Cannondale, uno dei più grandi produttori di biciclette e accessori al mondo. Ancora una volta, i ragazzi hanno spiegato la nostra situazione al signore nel camioncino. Il rappresentante della Cannondale ha proceduto a svuotare il rimorchio di tutti gli pneumatici per bicicletta, camere d'aria, catene e quasi tutto ciò di cui le nostre biciclette avevano bisogno. Non abbiamo dovuto acquistare una sola cosa.

Queste 24 ore di miracoli potevano essere state predisposte solo dal nostro amatissimo Maestro. Ciò è stato possibile grazie alla purezza e alla rettitudine dei giovani ambasciatori del nostro Ride to Freedom. Come potete immaginare, i miracoli sono troppi da elencare.

Infortuni

Vorrei concludere con questa semplice prova del magnifico aiuto del Maestro. Molti di voi potranno aver visto alcuni dei risultati degli infortuni che i nostri giovani hanno vissuto durante il viaggio. Lasciatemi spiegare che se avete visto alcuni dei reali incidenti, potreste essere d'accordo che su una scala da 1 a 10, la gravità degli incidenti (talvolta spettacolari) prenderebbe un punteggio di 9 o di 10. Ma il miracolo è che gli infortuni riportati dopo questi incidenti potrebbero valere solo un 1. Non abbiamo sofferto seri infortuni durante l'intero viaggio. Per questa ragione, dobbiamo SOLO ringraziare il Maestro. Lui sapeva che gravi infortuni avrebbero potuto danneggiare il progetto.

Grazie Maestro, grazie per la tua protezione e i miracoli che hai fatto durante il viaggio.

La prossima estate, abbiamo intenzione di correre attraverso l'Europa. Per questo, devo essere ancor più diligente di prima. Maestro, farò del mio meglio nella mia coltivazione.

Grazie per il tuo aiuto.

(Letto alla Conferenza europea di condivisione delle esperienze della Falun Dafa a Vienna del 2015)

* * *

Facebook Logo LinkedIn Logo Twitter Logo Email Logo Pinterest Logo

Potete stampare e diffondere gli articoli ed i contenuti pubblicati su Clearharmony, ma per favore citate la fonte.